Estrazione dei Talenti | L’impresa si fa in Puglia

Estrazione dei Talenti | L’impresa si fa in Puglia

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Gli incentivi trasformano le idee innovative in impresa

In Puglia si scommette su futuri imprenditori e sull’innovazione, con politiche pensate per giovani innovatori che hanno competenze, know how e visioni per il futuro nei settori strategici dell’economia locale.

Estrazione dei Talenti: l’intervento regionale che finanzia percorsi per i futuri imprenditori

 Estrazione dei Talenti è l’iniziativa promossa dalla Regione Puglia e dall’ ARTI (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione) per finanziare percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi. I settori interessati sono i seguenti: Manifattura sostenibile, Salute dell’Uomo e dell’Ambiente, Comunità Digitali Creative e Inclusive.

Si tratta di un intervento cofinanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di “Promuovere la sostenibilità e la qualità dell’occupazione e il sostegno alla mobilità professionale, nonché “Investire nell’istruzione e nella formazione professionale per le competenze e l’apprendimento permanente”.

Opportunità per le idee più innovative

Le idee migliori saranno selezionate per essere accompagnate verso il mercato mediante percorsi erogati da Factory,ovvero raggruppamenti di soggetti pubblici e privati capaci di gestire il passaggio critico dall’ idea di business alla creazione e sviluppo di un’impresa vera e propria.

Avviso pubblico per la selezione delle Factory

Estrazione dei Talenti ha lanciato, il 19 Aprile scorso,un Avviso pubblico riservato alla selezione delle Factory; successivamente, con un secondo Avviso a sportello, verranno selezionate le candidature relative ai Team.

I dettagli dell’intervento, gli aggiornamenti e le modalità di candidatura sono consultabili sul portale dedicato.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]