[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Bando “Resto al Sud”, fino 200 mila euro per i giovani imprenditori tra i 18 ed i 35 anni.
È stata attivata la misura “Resto al Sud”, con Decreto Legge 91 del 20 giugno 2017, pensata per promuovere la costituzione di nuove imprese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
La misura è rivolta a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Ciascun richiedente potrà ricevere fino ad un massimo di 40 mila euro.
Cosa prevede Resto al sud?
Il bando prevede il 35% del finanziamento sarà a fondo perduto ed il restante 65% come prestito a tasso zero.
L’incentivo, gestito da Invitalia, è riservato ai nuovi imprenditori nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato e dell’industria e fornitura di servizi.
Inoltre il bando prevede, nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti, l’importo massimo del finanziamento erogabile sarà pari a 50 mila euro per ciascun socio fino ad un ammontare massimo complessivo di 200 mila euro.
Quindi se vuoi avviare una nuova start up ed hai tra i 18 ed i 35 anni, e sei residente nelle regioni oggetto dal provvedimento, puoi fare richiesta per un finanziamento.
Attenzione però, per benificiare dell’iniziativa, non devi aver ricevuto altre misure a sostegno dell’imprenditoria nell’ultimo triennio.
A breve sarà pubblicato l’avviso completo, per ora potete consultare il decreto pubblicato sulla gazzetta ufficiale cliccando qui.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]