Cultura, spettacolo, istruzione, formazione e lavoro

Cultura, spettacolo, istruzione, formazione e lavoro

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Area riservata alle iniziative regionali di sostegno e valorizzazione del patrimonio culturale pugliese, all’espletamento delle funzioni per garantire il diritto allo studio ed alle attività di orientamento mirate alla formazione ed al lavoro. Le norme regionali di disciplina del settore “spettacolo e cultura”, in particolare la legge 6/2204, privilegiano il rapporto con il paesaggio e le risorse del territorio, sviluppando azioni di coinvolgimento di soggetti pubblici e privati nel rispetto del pluralismo culturale e delle pari opportunità.
Per tutti gli studenti pugliesi è garantito il diritto allo studio attraverso la programmazione e l’assegnazione ai Comuni di risorse regionali e statali.
L’attività formativa, che si espleta attraverso le procedure dell’accreditamento degli enti, consente, con la formazione continua, lo sviluppo di nuove competenze e professionalità e permette percorsi formativi destinati a varie fasce di utenza, dagli studenti dell’obbligo scolastico ai giovani laureati, dai portatori di handicap ai gruppi svantaggiati.
Per il sostegno dell’occupazione, la regione ha adottato strumenti strategici per l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.

Fonte: regione.puglia.it[/vc_column_text][vc_column_text]

Scrivi la tua email e scarica il file della presentazione del bando

[/vc_column_text]

    (richiesto) Desidero ricevere newsletter informative da "Coworking Smart Lab".

    [/vc_column][/vc_row]